giovedì, 14 Novembre 2024

Una banca dati per trovare lavoro nel turismo

Il 24 ottobre il primo incontro di Errequadro per un massimo di 6 partecipanti

Una nuova opportunità per i giovani che sono alla ricerca di lavoro nel turismo. Errequadro, azienda specializzata nel supporto gestionale e nel marketing delle aziende turistiche, tramite il Job, Training & E-Recruitment, attiva percorsi personalizzati per cercare i nuovi o futuri professionisti del turismo. Non solo bilancio di competenze e simulazioni di colloqui di lavoro, ma soprattutto tecniche per poter utilizzare i network on line (LinkedIn, Viadeo e altri ancora), conoscere le web recruitment e realizzare una videointervista efficace. Far conoscere, quindi, le opportunità di carriera nel turismo sia in Italia che all'estero, istruendoli alle nuove modalità di selezione adottate dalle aziende internazionali del settore.
"L'iniziativa – affermano da Errequadro – è nata da un'esigenza quotidiana. Tutti i giorni riceviamo da parte delle strutture ricettive la richiesta di personale, ed oltre 200 curricula ci giungono ogni settimana da ragazzi e professionisti che sono in cerca di lavoro o che intendono migliorare la propria carriera. Inoltre, periodicamente intervistiamo candidati che mostrano molto entusiasmo ma che non riescono ad evidenziare capacità e competenze possedute. A questo punto era necessario creare un servizio dedicato ai futuri professionisti del turismo".
Il primo appuntamento è fissato per il 24 ottobre per un massimo di 6 partecipanti. Per avere maggiori informazioni o peri iscriversi: tel. 091.6111062 – [email protected].
I giovani ed i professionisti interessati possono inoltre iscriversi nella banca dati di Errequadro accessibile on line.

 

News Correlate