giovedì, 21 Gennaio 2021

Una Summer School su gestione eventi tra Modica e Marzamemi

Prende il via lunedì 14 luglio la prima edizione della Summer School in “Management di eventi culturali ed artistici” promossa dall’associazione NED, in cooperazione con l’Università di Messina e il patrocinio del comune di Catania, Modica e Monreale. Le attività della Summer school si svolgeranno a Modica sino al 19 luglio per continuare a Marzamemi, al festival del Cinema di Frontiera, dal 21 al 27 luglio.

Il master universitario di 1° livello si propone di formare quadri capaci di superare le fasi di debolezza che appaiono nel processo di promozione di eventi culturali, la realizzazione e l’impatto che l’evento ha sul territorio. Il corso sarà tenuto da esperti del settore in un master che opera soprattutto nel campo d’applicazione delle materie che saranno affrontate: il museo del cioccolato e il festival di frontiera di Marzamemi.

I tre comuni, che fanno  parte del network dell’Inter-City Cultural Network (ICCN) con sede in Corea del Sud, presenteranno la loro candidatura al terzo festival del Patrimonio Culturale immateriale Unesco che si terrà in Iran a Isfahan dall’8 al 12 ottobre di quest’anno, dove si svolgerà il prossimo festival culturale. Il Comune di Modica parteciperà a sostegno del master mettendo a bando cinque borse di studio, di 200 euro ciascuno.

News Correlate