Ciao Peppino, la tua voce e le tue immagini resteranno per sempre


Nel giorno in cui Palermo ha ricordato la Sua Santa Patrona, Rosalia, Peppino Di Lorenzo, 68 anni, ha abbandonato la sua vita terrena per volare in quella celeste per appagare il suo inesauribile desiderio di sapere e di conoscere.

Non lo faceva da solo ma sempre con la sua telecamera, il suo occhio lungo con cui appagava curiosità ed esprimeva professionalità. Definirlo cameramen o videomaker è forse limitativo perché lui era molto di più. Lui era Peppino. Peppino, l’amico della porta accanto su cui poter fare affidamento, per un consiglio, per una confidenza o solo per un cazzeggio, ricordando le piccole, grandi avventure del passato. La sua forza, la carica empatica insieme alla sua grande voglia di vivere, che trasferiva nell’amore per la Famiglia, la gioiosità che regalava agli Amici, alla professionalità che riversava nelle sue immagini, che coglieva con occhio curioso e attento.

Una vita, tra avversità ed opportunità, vissuta comunque intensamente in cui Peppino, indimenticato ed indimenticabile, ha lasciato il segno non solo attraverso i suoi video, ma in tutti quelli che ha incontrato anche solo per scambiare una battuta o un sorriso. Riposi in pace.

Alla moglie Loredana e i figli Manfredi, Marco e Chiara, al fratello Marcello, le più sentite e affettuose condoglianze da tutti gli Amici della Logos che, insieme alla redazione di Travelnostop.com, esprimono le più sentite ed affettuose condoglianze.

I funerali di Peppino si terranno domani, giovedì 17 luglio, alle 11:30 nella chiesa di Sant’Ernesto a Palermo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social