Enac: Lampedusa apripista del progetto ‘In Volo Informati’

Totem e touch screen a disposizione dei pax per ottenere info e inviare segnalazioni

Novità per i passeggeri in transito nel nuovo aeroporto di Lampedusa. Grazie a "In Volo Informati", progetto ideato dall'Enac e realizzato in collaborazione con Fastweb, i visitatori possono utilizzare un totem touch screen e un monitor per accedere a informazioni di vario tipo, come le attività dell'Enac, la black list europea, gli articoli consentiti a bordo degli aerei, informazioni sugli aeroporti italiani, le tutele previste in caso di disservizi nel trasporto aereo e, in particolare, un focus dedicato ai passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta.
Inoltre, a breve, sempre attraverso i totem, sarà possibile anche inviare le segnalazioni per il mancato rispetto dei diritti del passeggero. Ciascun totem verrà personalizzato con informazioni di servizio aggiornate relative allo scalo in cui è posizionato.
Lampedusa è il secondo scalo in cui è presente il sistema, già utilizzato, nella versione di prototipo, presso la sala Vip dell'Aeroporto di Roma Urbe. Dal prossimo 11 agosto, inoltre, un apparecchio verrà posizionato nella nuova aerostazione di Pantelleria, in occasione della cerimonia di inaugurazione. Subito dopo sarà la volta dell'aeroporto di Olbia e, a seguire, degli altri scali nazionali.

editore:

This website uses cookies.