mercoledì, 13 Novembre 2024

La stagione estiva a Lampedusa non è ancora finita

E a Natale il Comune di Rovereto premierà l’isola insieme a Betlemme

Sarà anche merito degli agenti di viaggio, protagonisti a maggio scorso di un educational organizzato dall'Assessorato Regionale al Turismo, fatto sta che a Lampedusa, nonostante gli sbarchi e l'immagine distorta del fenomeno migratorio dato dai media, ad agosto è iniziata una timida ripresa. Niente a che vedere con le cifre record del 2010. Ma pur sempre una ripresa, soprattutto considerati i risultati di giugno e luglio.
"Sono sicuro che la crisi turistica attraversata a giugno e luglio – sostiene il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis – la recupereremo a settembre ed ottobre anche grazie alla manifestazione O'Scià, organizzata anche quest'anno dal cantautore Claudio Baglioni e che si terrà dal 27 settembre al 1 ottobre a Lampedusa e il 25 settembre a Linosa". E a sentire i primi nomi dei 50 ospiti di O' Scià non è difficile immaginare che saranno molti gli appassionati di musica a volere prendere parte all'evento. Da Alessandra Amoroso a Zucchero  passando per Samuele Bersani, Mario Biondi, Pino Daniele, Teresa De Sio, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Francesco Tricarico. In tutto cinque serate live con 50 star della musica e dello spettacolo, da Ramona Badescu a Marco Columbro, da Antonella Elia a Fichi D'india, Lillo e Greg, Vinicio Marchioni, Ilaria Moscato, Flavio Insinna, Pablo e Pedro, Giorgio Panariello, Paola Saluzzi e Pippo Baudo.
Ma Lampedusa sarà protagonista anche a Natale. Nell'ambito del "Natale dei Popoli", infatti, l'amministrazione comunale di Rovereto ha indicato ed invitato Lampedusa insieme a Betlemme come città simbolo dei più elevati sentimenti di umana solidarietà.

News Correlate