mercoledì, 23 Settembre 2020

A Ragusa pacchetti turistici ribassati con Magnifico novembre

Si intitola “Magnifico Novembre” il pacchetto proposto dal Consorzio Ibleo del Turismo (CITUR) per trascorrere il weekend dal 6 all’8 novembre a Ragusa. L’iniziativa è rivolta ai turisti che vorranno soggiornare nelle strutture aderenti al consorzio  che offrono, per l’occasione, prezzi scontatissimi.

Il programma prevede, per venerdì 6 novembre, un appuntamento dedicato alla storia della Sicilia con Nunzio Lauretta che affronterà il tema de I Gattopardi nella storia di Sicilia con uno sguardo ai Donnafugata. L’incontro si svolgerà, alle 17.30, nei locali del museo della Cattedrale, a Palazzo Garofalo in corso Italia, e subito dopo sarà possibile visitare la mostra di quadri in digitale di Franco Cilia. Un video di trenta minuti percorrerà le tappe, attraverso immagini e parole, della carriera dell’artista ragusano impegnato a racconta i colori ed i motivi dei suoi quaranta anni e più di pittura.

Il giorno dopo, compresa nell’offerta riservata agli ospiti che soggiornano a Ragusa, c’è l’attesa lezione di cucina dedicata proprio alle scacce ragusane. La preparazione guidata avverrà alla scuola Nosco di Ragusa Ibla, sotto l’occhio vigile degli chef insegnanti e alla fine della lezione i partecipanti potranno gustare i risultati di tanta fatica portandosi a casa i segreti della ricetta.

Il programma per i turisti si protrarrà anche nel pomeriggio di sabato 7 novembre con degustazioni di vini e formaggi e poi la mattina della domenica 8 novembre con una passeggiata nel centro storico e un assaggio di cioccolata modicana in uno dei tanti negozi di Ibla. La manifestazione proseguirà per tutto il mese di novembre con vari appuntamenti sempre dedicati alla storia e alla cucina. L’offerta del CITUR comprende oltre al soggiorno nei propri hotel e resort anche i pranzi e le cene per tutto il fine settimana.

Per prenotare clicca su www.magnificonovembre.it/alloggia-a-ragusa.html

www.magnificonovembre.it 

 

News Correlate