lunedì, 23 Dicembre 2024

All’Alcantara vacanze combinate alla raccolta di agrumi e olive

Da Terralcantara due proposte per vivere in prima persona la vita dei campi con quote da 169 euro

Terralcantara, che cura i servizi del Parco Botanico e Geologico delle Gole d'Alcantara in contrada Sciara – Larderia di Motta Camastra, propone da giugno a dicembre la possibilità di assistere a 2 attività legate alla tradizione della raccolta delle olive e degli agrumi, per ritrovare benessere ed equilibrio, dai titoli evocativi "Oro Giallo" e "Oro Verde".
Con il primo ci si immerge nel rito della raccolta degli agrumi, recuperando insieme il sapore delle antiche tradizioni e il piacere del lavoro fisico e di squadra. Il secondo è, invece, l'esperienza legata alla raccolta delle olive, che a sua volta segue una precisa tradizione, che si è depositata nel corso dei secoli. Il pacchetto completo, in tutte e 2 i casi, prevede l'accoglienza in uno dei Resort di Terralcantara. La ristorazione è a base dei prodotti tipici e naturali a km 0 con menù stagionali.
Il pomeriggio del primo giorno, dopo l'arrivo e la sistemazione, l'animatore dell'azienda presenta le attività da svolgere. La sera è dedicata a una ricca cena tipica e al riposo. Dopo la colazione, il secondo giorno ci si trasferisce in agrumeto o oliveto per l'inizio delle esperienze. A mezzogiorno previsto un pic-nic a base dei prodotti agroalimentari dell'azienda immersi tra le piante e la natura. Nel pomeriggio si rientra in resort. La sera ci si tuffa di nuovo nei sapori della Sicilia e la mattina successiva, dopo la colazione, è prevista la partenza. Agli ospiti vien fornito un pass personale per un ingresso omaggio al Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara. Il prezzo con trattamento di pensione completa è di 169 euro a persona. Per informazioni: tel. 0942.985174 – [email protected].

News Correlate