E' tra gli ulivi secolari dell'azienda Centonze Case di Latomie che vennero ritagliati, 2.500 anni fa, i blocchi di tufo utilizzati per costruire la greca Selinunte. Ed è sempre qui, nelle camere della piccola impresa familiare, che il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa si fermò per qualche notte quando, nell'estate del 1982, durante i 100 giorni della sua solitaria battaglia contro i boss, venne a perlustrare il territorio dell'estremo lembo nord-occidentale della Sicilia.
La struttura di Castelvetrano, oggi un agriturismo che dalla primavera 2013 potrà contare anche su un centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio, attualmente in grado di toccare il tetto delle 12 mila presenze annue, è stata tra le tappe di un ‘oil tour' organizzato nell'ambito della tre giorni dedicata all'olio extravergine novello ("L'oro verde della Sicilia a cinque stelle. En primeur e di gran classe") svoltasi nel fine settimana al Kempinski Hotel Giardino di Costanza di Mazara del Valle.
Le Case di Latomie contano 27 camere, dalle doppie alle quadruple, oltre a una suite con salone e terrazzo arredata con mobili d'epoca, per un totale di 80 posti letto. A diposizione una piscina e il ristorante "tipico", immerso in un agrumeto, dotato di 80 posti all'interno e di 60 posti all'aperto. La particolarità è che tutte le pietanze vengono condite con l'olio extra vergine di oliva biologico coltivato nell'azienda.
Inoltre, da un vecchio grande magazzino che un tempo veniva usato per ammassare il grano è stata ricavata una nuova sala utilizzata per banchetti e congressi (rispettivamente per un massimo di 140 posti a sedere e di 170 posti a platea). Le tariffe partono da 75 euro in media stagione per la camera matrimoniale ai 100 euro in alta stagione.