Sono attesi circa 30 camperisti per il primo weekend di luglio nella nuova area attrezzata per la sosta e parcheggio camper e roulotte di contrada Piano Spedale a Gangi. L'area può ospitare 18 mezzi, mentre altri potranno essere ospitati in un'area adiacente, una zona accoglienza, appositamente predisposta. L'opera, finanziata con 200 mila euro, è stata realizzata dalla ditta Cascio Giuseppe e si trova ai piedi dell'abitato nei pressi delle strutture sportive.
L'investimento sostenuto dall'amministrazione comunale di Gangi va nella direzione di catalizzare sul territorio gli amanti del turismo plein air, un settore da anni in grande espansione e che in Italia è praticato da cinque milioni, una risorsa in grado di garantire un rilevante apporto economico durante tutto l′arco dell′anno.
Per il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: "Con l'inaugurazione dell'area attrezzata di sabato scorso, funzionale al turismo plein air, una delle poche pubbliche in provincia di Palermo, si vuole favorire il turismo itinerante e consentire un agevole sosta dei veicoli ricreazionali. L'area dispone di svuotatoio per wc, presa d'acqua e presa elettrica ed illuminazione. La gestione sarà affidata a un'associazione o a privati che avranno il compito di garantire la custodia e la manutenzione ordinaria".