L’eccellenza gastronomica della Valle dei Templi per gli ospiti degli hotel

Parte in primavera nelle migliori strutture ricettive dell’agrigentino il progetto “Prima colazione e aperitivo Diodoros: un momento per il territorio”. Si tratta del primo format in Sicilia che considera la prima colazione e il “rito” dell’aperitivo, come elemento competitivo per il successo di una destinazione turistica e rappresenta un’assoluta novità nel settore della ricezione turistica oltre che un ulteriore salto di qualità, in chiave di accoglienza, che la città di Agrigento ed il Parco Valle dei Templi riservano ai visitatori.

L’idea arriva dalle iniziative legate a Diodoros, il progetto del parco Valle dei Templi dedicato alla produzione, trasformazione e valorizzazione della biodiversità dell’area e dalla cultura enogastronomica e identità cittadina. Dunque, da Pasqua, alberghi, b&b, agriturismi e bar offriranno miele, mandorle, pistacchi, frutta, succhi, olio, capperi, marmellate e confetture: tutto di provenienza dal Parco Valle dei Templi.

Ad Agrigento hanno già aderito le strutture ricettive Villa Volli, Terrazze di Montelusa, Le Sorelle; a Favara, l’Alba Palace. Per partecipare non basta semplicemente essere una struttura ricettiva o un bar, ma si deve rispondere a precisi requisiti delle strutture e dei servizi offerti. L’intento è quello di creare una rete di altissima qualità, a cui il visitatore si rivolge con fiducia.

editore:

This website uses cookies.