Meteo e prezzi favorevoli: così la Sicilia è appettibile anche a settembre

Un meteo favorevole e prezzi competitivi. Forte di questa accoppiata la Sicilia è pronta a giocare un ruolo di primo piano nella scelte delle destinazioni più gettonate a settembre. Secondo uno studio condotto dal portale sicilia-vacanza.com, l’Isola è una delle mete che attira di più i turisti a settembre, in quanto riesce a offrire posti da favola a prezzi convenienti.

“È proprio il fattore economico che nel 39% dei casi incide sul luogo dove trascorrere le vacanze – spiega Stefano Saluta, responsabile sviluppo commerciale di Sicilia Vacanza intervistato da La Sicilia – e i turisti che prenotano sul web cercano la Sicilia perché attratti da questa possibilità, siano essi gruppi, famiglie, coppie o single”.

Dunque in base alle richieste di prenotazione generate sul portale Sicilia Vacanza emerge l’interesse di coppie e single per la provincia di Messina, trainata da Taormina e dalle isole Eolie. Le famiglie, invece, si concentrano nell’area iblea e aretusea. Per quanto riguarda i gruppi, le città più richieste sono Palermo e la provincia di Trapani.

Inoltre, emerge che Trapani e le isole Egadi sono gettonate per le spiagge da sogno mentre il 32% dei vacanzieri italiani ha scelto Palermo per le attrattive culturali ed artistiche. Percentuale addirittura superiore per gli stranieri (45%). Insomma a settembre non solo mare ma anche tanto turismo culturale.

editore:

This website uses cookies.