sabato, 16 Gennaio 2021

Nel ragusano lavori in corso per il primo Bio Eco Resort 5 stelle della Sicilia

Nel ragusano, in località DonnaLucata-Scicli, fervovo i lavori per la realizzazione di una nuova struttura 5 stelle lusso: Bio Eco Resort La Riserva. Il Resort, costruito intorno ad un antico palazzo nobiliare di fine ‘800 in stile tardo barocco ibleo, è immerso nel verde della macchia della foresta Foce dell’Irminio. La struttura che fa parte della società Blu Lava Resorts di Nadia Perna disporrà di 19 Suites di cui 9 Grand-suites, 9 Junior-suites, e una honeymoon suite, ciascuna di esse con design personalizzato e prestazioni SPA ad uso indipendente in ogni camera, secondo le indiscrezioni anticipate sul sito expoitalyonline.it.

Alla ristorazione sarà dedicato un intero corpo della struttura con uno spazio dedicato ad un bistrot di cruderia di pesce e piatti locali rivisitati in chiave summer-light, un ristorante gourmet per cene con vista mozza fiato sul mare, grandi terrazze lounges con vista a 360 gradi sulla baia per aperitivi dai tramonti indimenticabili e after-dinner con intrattenimento musicale all’aperto. Tutti i servizi legati alla ristorazione saranno curati da uno chef stellato di fama internazionale per il quale verrà presto organizzato una conferenza stampa. Ci sarà anche un’area dedicata alla vendita diretta di prodotti selezionati realizzati artigianalmente solo con materia prima dell’eccellenza locale. La clientela esterna potrà accedere a tutti i servizi di ristorazione offerti nel Resort.

Per il benessere sensoriale dei clienti é prevista una SPA di talassoterapia con vasche interne ed esterne e un centro wellness con i più moderni attrezzi hi-tech per il fitness con personal coach. Per i trattamenti verranno utilizzati solo oli ed essenze aromatiche locali o, come nel caso della Stone therapy, le vere pietre laviche dell’Etna.

News Correlate