mercoledì, 1 aprile 2020

A Palermo la street art incontra lo street food all’Afea Art&Room

Soggiornare all’interno di un’opera d’arte, diversa in ogni ambiente, in ogni camera, in ogni dettaglio. È questa la proposta ricettiva di Afea Art&Room: un incubatore artistico che mette in connessione artisti, creativi della street art e ospiti viaggiatori, in uno spazio emozionante, partecipato, interattivo.

Afea Art&Room nasce a fine 2018, quando i proprietari Danilo Alongi e Carmen Russo (soci nell’attività e compagni di vita) hanno diffuso, con la collaborazione di varie realtà come il “Distretto A di Faenza”, una open call cui hanno aderito numerosi artisti e professionisti della street art, dando piena disponibilità alla realizzazione del progetto.

Il risultato è una struttura ricettiva unica e originale, ambienti caratterizzati da una personalità forte e avvincente, storie che si sviluppano su pareti, armadi, cuscini e oggetti d’arredamento. Ogni artista ha impresso uno stile e un racconto, fatto di immagini, esperienze tattili e visive, culminanti in un tripudio di colori, in una formula ricettiva emozionante e condivisibile attraverso un’app e l’installazione di QRCode al di fuori di ogni stanza.

E dall’Afea Art&Room, che si trova in via Principe di Belmonte, a pochi passi dal Teatro Massimo, parte anche lo street food tour di Streaty (www.streaty.com) condotto da guide turistiche abilitate, rigorosamente locali, per lasciarsi affascinare dai colori, dai profumi, dai sapori della Sicilia autentica. Il tour si può fare tutti i giorni dal lunedì al sabato, di mattina (inizio ore 10.30-11) o nel tardo pomeriggio (inizio ore 18-18.30) privilegiando i mercati rionali, i venditori ambulanti, le taverne nella versione diurna e il porto, le piazzette, i ritrovi della movida durante la versione serale. Gli assaggi forniti ai partecipanti sono esclusivamente stagionali: le guide Streaty possono infatti modificare l’itinerario e i punti di ristoro, in modo da offrire ai viaggiatori un’esperienza unica, fedele alla tradizione locale. Ma lo street food tour è anche un’occasione per scoprire la meravigliosa Palermo. Le guide percorrono vari siti di interesse storico e monumentale durante le 3 ore di durata del tour, promuovendo un’immagine completa e autentica della città.

Prezzi Afea Art&Room:

fino a febbraio: a partire da 50 euro a camera con colazione e city tax

da marzo a novembre: a partire da 80 euro con colazione e city tax

Scontistica bambini: fino a 5 anni gratis se nello stesso letto con i genitori, 10 euro a notte usufruendo della culla.

Prezzo street food tour diurno: 39 euro a persona

Prezzo street food tour serale: 44 euro a persona

http://www.bbafea.it

News Correlate