Siracusa coccola il turista autunnale con tour gratuiti

Siracusa continua a puntare sulla destagionalizzazione e scommette sul lavoro di squadra della filiera turistica locale. Dal 31 ottobre al 7 dicembre, i turisti che soggiorneranno almeno una notte nelle strutture ricettive di Siracusa aderenti all’iniziativa, avranno l’opportunità di scegliere tra 18 tour e sei percorsi tematici sul territorio di Siracusa e provincia.

Il progetto si chiama “Ecomuseo Siracusano”, è realizzato dal Servizio Turistico Regionale di Siracusa, cofinanziato dall’assessorato regionale al Turismo con 10 mila euro e coinvolge cinque comuni (Siracusa, Noto, Canicattini, Ferla e Pachino), Siracusa Turismo, la Soprintendenza ai Beni Culturali e le associazioni di categoria degli albergatori.

I tour sono interamente gratuiti, fatta eccezione per i biglietti di ingresso, i pasti e le consumazioni. Suggestivi i nomi con cui sono stati battezzati i sei diversi percorsi. Si comincia con “Più a Sud di Tunisi”, c’è poi “La civiltà contadina degli Iblei”, “Siracusa Greca (Musei gratis)”, “Dall’età del bronzo al Liberty”, “La via del vino e non solo”, “L’isola del Tesoro”. Una volta giunto in albergo, il turista riceve un voucher personale e nominativo da presentare alla guida il giorno dello svolgimento dell’itinerario.

I tour si susseguono seguendo un calendario consultabile su www.siracusaturismo.net/ecomuseo-siracusano-2014.asp

 

editore:

This website uses cookies.