A Trapani Giardini Mon Plaisir punta su identità ed esperienze

Anteprima di stagione per un gruppo selezionato di agenti viaggio all’Open Day sul turismo tenuto a Trapani presso l’affascinante location Giardini Mon Plaisir. Una nuova struttura ricettiva burocraticamente classificata come affittacamere ma che in realtà è una dimora di charme con servizi da boutique a pochi metri dal centralissimo Museo Interdisciplinare Regionale Agostino Pepoli di Trapani, cuore pulsante della Trapani culturale e tra i più importanti della Sicilia.

Una villa in un’oasi di verde al centro della città, salvata dalla cementificazione e recuperata all’antica tradizione dell’ospitalità siciliana all’insegna del gusto dell’antico ed al comfort del moderno in un alternarsi armonico che restituisce al soggiorno il piacere della dimensione umana. 4 camere e due suite di cui una con roof terrace, disponibili nelle formule comfort, executive, suite deluxe. Tutt’intorno il giardino con angoli alberati  e piscina dove, secondo stagionalità, vengono servite le colazioni o alimentato il barbecue.

“Puntiamo ad una ospitalità di eccellenza – spiega il padrone di casa, Agostino Adragna – offrendo esperienze e, attraverso queste, i valori più veri di quell’identità siciliana di cui è ricco tutto il territorio. Dalla cultura alla enogastronomia, dall’artigianato alla lavorazione del sale”. Non a caso la casa su prenotazione offre anche corsi di cucina o visite dedicate.

Ed a testimonianza diretta ecco il lunch a base di cous cous, incocciato dall’oste, Pino Maggiore (www.cantinasiciliana.it) o le degustazioni dell’azienda agricola biologica di Nicola di Genova (www.baglioingardia.it), e “solo le cose buone “ di Mimì dell’Azienda Agricola Girolamo Sugamele e per concludere le Saline della laguna, in cui la vulcanica Caroline Aniceto, con tutta la sua famiglia, si occupa di saliturismo promettendo di far “scoprire il mondo del sale” (www.salinedellalaguna.it).

Le tariffe di Giardini Mon Plaisir, tutte commissionabili per gli agenti viaggio, variano dalle 80 alle 300 euro per camera, secondo stagionalità e disponibilità.

Per info e contatti: www.giardinimonplaisir.it

editore:

This website uses cookies.