Addio ad Air One, vettore vicino al trade

Dopo le notizie delle ultime ore secondo cui dal 1 ottobre i voli Air One saranno assorbiti da Alitalia con la conseguente chiusura delle basi siciliane dello smart carrier di Alitalia, arrivano i primi commenti. Oggi riceviamo e pubblichiamo la nota di Dario Nicola Scuto, titolare della Scuto Viaggi.

“Cominciano ad arrivare i primi commenti sul ruolo, o sul non ruolo, che avrà Air One nel nuovo assett Alitalia-Ethiad. Si fanno quindi inevitabilmente molte, troppe congetture, che inevitabilmente portano alle classiche fibrillazioni su prenotazioni già esistenti, da generare, e sulle rotte impegnate. Senza violare alcun impegno di confidenzialità, ci sentiamo di rassicurare tutti gli agenti perché i voli Air One oltre le programmazioni spot valide fino al 30 settembre, diverranno Alitalia puri, quindi con codice Az piuttosto che settemila. Già dal 1 ottobre compaiono su alcune destinazioni gli slot numerati Az.

E’ anche vero, tuttavia, che nel nuovo piano industriale di Etihad, verranno lasciati a terra tra Ap e Az ben 14 aeromobili, in attesa che si definiscano le nuove rotte internazionali e intercontinentali tra cui, siamo quasi certi, ci saranno un Santiago del Cile ed un Johannesburg. Quindi a partire dal primi di ottobre, i voli AP potranno essere venduti dai gds in Az puro.

Ciò che ovviamente ci rammarica e rattrista, è la pressoché scomparsa di un vettore che soprattutto nel corso di quest’anno è stato molto vicino e molto aperto a tutta la rete distributiva, vantando uno staff d’eccezione e risolvendo tantissimi problemi, inevitabili nel trasporto aereo. A ciò aggiungiamo che la sorte di molti di loro è legata a scelte aziendali ancora non chiare. Da parte mia, in rappresentanza degli staff di Scuto Viaggi e di Scuto Tecnologie, va a tutti loro un affettuoso ringraziamento per quanto fatto e quanto ancora faranno durante il mese di settembre, e ne sono certo, anche da parte dei quattrocento membri tra TO e agenzie di viaggio del gruppo Scuto”.

editore:

This website uses cookies.