Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’opinione di Massimiliano Torre, direttore UNA Hotel Palace di Catania, secondo cui la frana del pilone del viadotto Himera all’altezza di Scillato sull’autostrada Palermo-Catania può rappresentare un’opportunità.
“Da cittadino, lavoratore che fa la spola tra Palermo e Catania e da operatore del settore turismo, sono convinto che questa frana, rappresenti per l’sola un opportunità! Si, avete capito bene.
E’ arrivato il momento di ripartire, di ricostruire, come si fa dopo aver toccato il fondo dopo una crisi o un terremoto. Tutti insieme, basta piangersi addosso e andare alla ricerca di colpe e colpevoli perché ciò ci distrae, il tempo darà le risposte. Chiediamo al governo, ma in primis alla Regione, di lavorare per la nostra terra, per i nostri figli a cui dobbiamo un futuro migliore.
E’ giunto il momento di investire in Sicilia per la ricostruzione di strade, degne di essere chiamate tali e di collegamenti ferroviari “veloci” per non sentirci sempre 20 anni indietro rispetto ai nostri cari amici “polentoni” e per non dare un ulteriore colpo di grazia all’economia dell’isola ed in particolare al “turismo”.
Infine chiediamo, adesso e non domani, per limitare i disagi di lavoratori e turisti che fanno la spola tra le due principali città, di implementare i collegamenti ferroviari con più collegamenti giornalieri senza cambi e senza fermate! Non è plausibile che nel 2015, al di là di quanto accaduto, che Palermo e Catania distino mediamente più di 4 ore per percorre circa 200 km.
Non perdiamo questa opportunità!”