venerdì, 20 Dicembre 2024

Sulle Madonie la scommessa golf è già stata vinta

Riceviamo e pubblichiamo la nota del presidente Giuseppe Lapis

A seguito della news pubblicata ieri, martedì 2 settembre, sull’analisi sul golf in Sicilia contenente le dichiarazioni dei fratelli Leonardi, fondatori del Il Picciolo Golf Club  nella Sicilia orientale, riceviamo e pubblichiamo una nota inviataci dal presidente de "Le Madonie Golf Club", Giuseppe Lapis.
“Anche noi c’eravamo chiesti nel lontano 2000 "Sicilia cosa vuoi fare da grande?" e allora si decise di puntare sul campo da golf e resort. Non conosciamo la realtà di cui si parla nella news in quel di Castelbuono in provincia di Palermo – puntualizza Lapis – ma conosciamo il campo da golf “Le Madonie Golf Resort”, inaugurato nel 2004, premiato quale miglior nuovo campo da golf Italia nel 2005 e oggi classificato da "Il Mondo del Golf" al secondo posto quale migliore campo da golf internazionale a 18 buche Italia. "Le Madonie Golf Resort"sorge su una terrazza sul mare a 100 metri di altitudine ad un paio di chilometri dal mare, nei pressi del golfo di Cefalù con resort 5 stelle da 100 camere, salone congressi, ristorante, piscina semiolimpionica, club house e 32 ville nel verde.
Anche noi ci auguriamo che tutti i "proclami" riguardanti la costruzione di campi da golf, tanto in Sicilia orientale quanto in Sicilia occidentale, possano tradursi in realtà per assicurare dei circuiti virtuosi all’interno dell’isola, attirando la migliore clientela del nord Europa, delle Americhe, dell’Asia e dell’Africa".

News Correlate