venerdì, 20 Dicembre 2024

Catania brinda al 2024 con Tananai, Biondi e altri artisti

E’ stato svelato il cast della serata di Capodanno 2024 a Catania sugli eventi di Natale e Capodanno promossi dal Comune. Ad accogliere il 2024, insieme a migliaia di persone in Piazza Duomo, saranno Tananai e Mario Biondi, ma anche Anna Castiglia, Elena Manuele, Soap, dj set di Radio Studio Centrale, mentre la conduzione sraà affidata a Chiara Esposito e Ruggero Sardo.

L’evento dell’ultimo dell’anno fa parte del cartellone ‘Christmas Catania Fest 2023-Natale in città’, che si snoderà nel periodo delle feste dall’8 dicembre al 6 gennaio, e che il sindaco Enrico Trantino ha presentato a Palazzo degli Elefanti alla presenza, tra gli altri del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.
“Un Natale che abbiamo voluto fosse con molti eventi itineranti – ha sottolineato il sindaco Trantino – in quanto abbiamo immaginato una Catania unita, ‘cucita’ dalle sue periferie al centro città, attraverso la dislocazione di specifici eventi anche in zone decentrate. L’evento clou del calendario è quello del 31 dicembre sera. Abbiamo cercato di offrire una proposta in modo da raccogliere il gradimento tanto dei giovani
quanto dai meno giovani, e per fare questo abbiamo scelto due nomi di fama nazionale e internazionale, Mario Biondi, artista ‘locale’, e Tananai, richiestissimo dai giovani”.

Tananai proporrà una performance unica per il Capodanno di Catania, che lo vedrà sperimentare più sfumature del suo live con i suoi più grandi successi: accompagnato da un dj, al piano, chitarra e voce e direttamente alla consolle.

Dal palco della sua città, Biondi accoglierà l’arrivo del nuovo anno, scaldando il pubblico con i suoi più grandi successi: un repertorio che va oltre il soul e il jazz toccando anche un po’ di bossa nova, di samba, una lunga carriera piena di riconoscimenti di pubblico e della critica.

Ad affiancare le due star ci saranno tre giovanissime ma già affermate artiste, due catanesi, Anna Castiglia ed Elena Manuele, e la catanese d’adozione, ma di origini romane, Soap (Sophie Ottone). La catanese Chiara Esposito, conduttrice che insieme con Ruggero Sardo, sarà sul palco sino all’arrivo del nuovo anno, per presentare gli artisti che animeranno la notte catanese di musica e festa con dj set di Radio Studio Centrale. Gli eventi natalizi che saranno organizzati in giro per la città vanno dal teatro alla street art al gospel, agli artisti di strada.

 

News Correlate