60 eventi di alto valore artistico, culturale e di intrattenimento, distribuiti da giugno a dicembre 2019, animeranno il calendario varato dall’amministrazione comunale di Lentini. La programmazione del secondo semestre del 2019 è stata presentata nel corso di un’affollata conferenza-stampa, alla presenza delle associazioni culturali della città.
Il Calendario presentato è pesante e sarà arricchito ancora nelle prossime settimane; inoltre è stato anche fatto un focus sui due eventi più immediati: la “Giornata del Turismo” di domenica 2 giugno, e il “Lentini Street Food” del 29-30 giugno. A breve si terranno anche le due conferenze di presentazione della Rassegna “Serate Per Bene” e della “Notte Bianca 2019”.
Alla conferenza è intervenuto il sindaco, Saverio Bosco, che ha tracciato le linee di impegno della città verso la rinascita culturale e turistica del territorio che ora si pone come cerniera tra l’offerta turistica tradizionale (Taormina e Catania) e quella emergente (Siracusa e Sud-Est barocco). E i primi risultati si vedono già con l’incremento degli arrivi esteri sul territorio lentinese.
La strada della programmazione è stata una scelta strategica per una promozione più efficace della ricca offerta turistica della città. A settembre, in occasione della Notte Bianca, verrà presentato addirittura tutto il Calendario degli Eventi del 2020 sul quale verrà costruito un Piano di Promozione Turistica.
Per consultare il Calendari degli Eventi del secondo semestre 2019 clicca qui.