Nei primi 6 mesi del 2018 i proventi della tassa di soggiorno ad Agrigento hanno superato i 400 mila euro. Lo ribadisce la Segreteria Provinciale della Uil di Agrigento secondo cui “si deve finalmente investire sulla manutenzione delle strade comunali e le strade di collegamento del centro e della fascia costiera”.
“In attesa che il bilancio previsionale venga approvato il prima possibile dal consiglio comunale –aggiunge la nota – ci auguriamo che questi fondi possano avere un utilizzo finalizzato in maniera corretta: dalle strade, al servizio turistico, dalla promozione alla realizzazione di eventi che attirino il turista a rimanere qualche giorno in più e a spendere di più in centro e nella zona balneare. I dati degli arrivi segnano per gli aeroporti di Catania e Palermo numeri eccezionali, per questo Agrigento deve investire nei servizi e nella crescita di opportunità. La Uil ha sempre detto che il turismo va
programmato con la sinergia di tutti per essere competitivi e appetibili sul mercato, e le potenzialità ci sono, ma bisogna lavorare e migliorare la situazione generale che oggi non è delle migliori”.