giovedì, 2 Febbraio 2023

Coretur: tre soluzioni per un soggiorno a Palermo da ‘Special Guest’

Palermo tra arte, cultura e gastronomia è il pacchetto proposto da Coretur che ha così deciso di partecipare al progetto Special Guest per l’allungamento delle stagionalità.

Per visitare Palermo, il TO guidato da Claudio Cassarà, propone tre diverse soluzioni di 3, 4 e 5 giorni. All’arrivo all’ospite vengono omaggiati alcuni prodotti tipici della pasticceria siciliana ed un tipico liquore siciliano. Si prosegue con un tour del centro storico in Ape di un’ora con guida privata. Fermate nei siti monumentali più importanti e a seguire, due ore di Walking Tour con degustazioni di prodotti street food.

Il secondo giorno è dedicato alla visita della Cattedrale di Palermo, con la possibilità di accedere alle sue terrazze, dalle quali ammirare il panorama sui tetti di Palermo. Continuazione verso Monreale per la visita del Duomo e del Chiostro e quindi, nel pomeriggio, visita guidata del Teatro Massimo. Il pacchetto di 4 notti invece prevede anche una giornata alla scoperta di Palermo con il bus panoramico City Sightseeing e una cooking class con passeggiata al mercato del Capo con Donna Patrizia. Tra i banchi del variopinto mercato, verranno scelti i prodotti e le verdure che saranno utilizzate per la preparazione dei piatti tipici della tradizione gastronomica siciliana a casa di Donna Patrizia, in cui si cucineranno e si degusteranno i piatti preparati insieme, accompagnati da un vino siciliano.

Le quote individuali vanno dai 345 euro.

I pacchetti Special Guest sono in vendita nelle agenzie di viaggio e le quote indicate nel pacchetto sono commissionabili.

Le offerte sono tutte visibili online su https://www.travelexpo.it/special-guest

News Correlate