A Cefalù la regata velica dei Borghi più belli

Accolta la proposta di designare il borgo siciliano come sede permanente dell’evento

Sarà Cefalù la sede permanente della Regata Velica de " I Borghi più belli d'Italia". La proposta avanzata dal sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, nel corso nel corso della XIII Assemblea annuale de "I Borghi più belli d'Italia", che si è svolta a Vipiteno (BZ), è stata accolta all'unanimità. La prima edizione dell'evento si è svolta a Scanno nel 2012 mentre la seconda si svolgerà a Cefalù, nell'ambito  "I Festival del Mare", dal 14 al 16 giugno prossimo.
Per il sindaco "si tratta di un riconoscimento del lavoro svolto dall'amministrazione che, dopo un decennio, ha fatto tornare Cefalù tra i protagonisti dell'esclusivo club de "I borghi più belli d'Italia".
"La decisione della XIII Assemblea annuale – sottolinea il primo cittadino – ci permetterà di dare stabilità alla manifestazione, facendola crescere in maniera tale da diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazione veliche. In questo modo Cefalù punta ad attrarre i tanti appassionati degli sport legati al mare e incrementare il ritorno in termini di flussi turistici che ne deriva".

           

editore:

This website uses cookies.