Marsala punta a diventare capitale vinicola della Sicilia. E così, anche nell'ambito del riconoscimento come Città Europea del Vino 2013, il 12 e il 13 gennaio ospiterà la seconda "Rassegna regionale dei Vini biologici siciliani", in collaborazione con l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (ONAV) a cui interverranno l'assessore regionale Dario Cartabellotta e il nutrizionista Giorgio Calabrese che è anche presidente dell'Onav.
"Abbiamo voluto essere sede di questo importante appuntamento per aprire all'insegna della qualità e dell'innovazione un anno cruciale per Marsala – sottolinea l'assessore alle Attività produttive Oreste Alagna – quello dei vini biologici è un settore in cui il nostro Paese primeggia, con prospettive di sviluppo molto interessanti per il nostro territorio".
Previsti anche due seminari, uno sui vini Dop e l'altro sui vini biologici; e tre degustazioni guidate che si svolgeranno all'Istituto Tecnico Agrario: oltre ai vini dop e biologici, anche quelli "sperimentali" del territorio.