A Palermo si pattina come al Central Park

Palermo come New York. Dal 12 dicembre, infatti, torna per il secondo anno consecutivo, forte dei 40 mila pattinatori della scorsa edizione, "Palermo on ice", la pista su ghiaccio all'interno dello spiazzale del Giardino inglese, in via Libertà. Con una novità: oltre ai già noti 600 metri quadri di pista, sarà possibile pattinare anche su ulteriori 100 metri quadri di percorso sul ghiaccio lungo le vie del Giardino inglese. E ai visitatori sembrerà di sentirsi a Palermo come al Central Park di New York. Inoltre, adiacente alla pista ci sarà una caffetteria, dove saranno serviti biscotti e cupcake.
"Dopo il successo dello scorso anno – dice Guglielmo Correnti, organizzatore dell'evento – torniamo offrendo un nuovo servizio di divertimento alla città, anche grazie alla disponibilità del Comune. Quella di Palermo è senza dubbio la più grande pista del Sud Italia".
Chi vorrà scivolare sarà fornito di pattini con le lame su misura (necessari per mantenere l'aderenza sul ghiaccio) con cui ci si potrà muovere liberamente lungo la pista e il percorso, supportati, se si vorrà, dall'aiuto di maestri esperti.
E quest'anno niente code per l'attesa. L'intero sistema di ingresso e uscita dalla pista sarà programmato grazie al "Login one", un programma informatico che permette di azzerare la fila.    
La pista rimarrà aperta ogni giorno dalle 10 a mezzanotte, fino al 28 febbraio. L'ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz'ora, 7 per un'ora. Nel corso delle settimane di apertura della pista, non mancheranno gli eventi correlati, che saranno anticipati sul sito.

editore:

This website uses cookies.