A Piano Battaglia al via il Mùfara Fest tra musica, passeggiate e degustazioni

A Piano Battaglia, gli impianti di risalita sono attivi anche in estate. La seggiovia permette di raggiungere la vetta della Mùfara a quota 1865 metri slm da cui è possibile scorgere, nelle giornate più limpide, la cima dell’Etna e i profili delle isole Eolie. Questo punto d’osservazione è anche l’ideale punto di partenza per percorrere (a piedi o in mountain bike) i sentieri che solcano le pendici della Mùfara attraversando la magnifica natura incontaminata del Parco delle Madonie. Ma è anche il luogo in cui ieri, domenica 30 giugno, si è aperta la prima edizione del Mùfara Fest che fino al 3 novembre si svolgerà nell’anfiteatro naturale “Massino Accascina”.

Il Mufara Fest sarà ricco di musica, parole, passeggiate, degustazioni, visite guidate, lezioni di Yoga, mountain bike ed escursioni. Un intenso programma pensato per offrire giornate di cultura e natura a Piano Battaglia, nel meraviglioso scenario del Parco delle Madonie.

Ad aprire il festival è stato il “Palermo Coro Pop”, gruppo composto da cinquanta coriste dirette da Francesca Martino e accompagnate dalla chitarra di Paolo Romano e dalla fisarmonica di Giovanbattista Evola (nella foto tratta da Facebook).

editore:

This website uses cookies.