A San Vito 15mila visitatori per ‘Tempuricapuna’

Tanti i turisti stranieri provenienti da Usa, Germania e Inghilterra

Con un bilancio di oltre 15 mila visitatori e 13 mila ticket di degustazione gratuita si è chiusa domenica a San Vito Lo Capo “Tempuricapuna”, la rassegna dedicata al capone e al pesce azzurro che ha animato i week-end di ottobre della cittadina trapanese. Grazie al bel tempo del fine settimana appena trascorso i pescatori della Cooperativa San Vito Pesca hanno potuto effettuare due uscite in mare, il sabato e la domenica, con circa cento appassionati della pesca che hanno avuto l’occasione di conoscere da vicino le tecniche di cattura di un capone e avere soddisfatte domande e curiosità. Le degustazioni di specialità a base di pesce azzurro hanno appassionato soprattutto i turisti stranieri, provenienti da Usa, Germania e Inghilterra.
“Questa rassegna ha raggiunto un importante obiettivo – ha spiegato Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo – quello di avere coinvolto tutto il territorio, dai pescatori agli chef, dai ristoratori ai bambini, ma anche tutti i turisti, molti dei quali stranieri, che hanno scelto, anche ad ottobre, di visitare San Vito incoraggiati dalle temperature miti del nostro autunno”.
Le ricette che i sette chef sanvitesi hanno proposto durante la manifestazione sono state raccolte in un volume in cui sono raccolte anche testimonianze di pesca e pescatori e illustrate le principali varietà di pesce azzurro, le tecniche di cattura e i modi di consumo.
editore:

This website uses cookies.