Agrigento non è solo Valle Templi, si lavora a marchi d’area

A breve il bando esecutivo della Provincia per affidamento marketing, editoria e creazione marchio

Via libera ad Agrigento alla concertazione tra amministrazioni locali e operatori turistici per il progetto finanziato sulla misura 3.3.1.3. del PO FESR 2007/2013 sulla creazione dei marchi d'area ambientale. Si è svolto ieri, in un clima di piena collaborazione, l'incontro, convocato dal presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D'Orsi, e coordinato dall'assessore provinciale al Turismo Angelo Biondi e dal direttore del Settore Turismo della Provincia Regionale Achille Contino, a cui hanno preso parte amministratori e funzionari dei Comuni, titolari di strutture ricettive, rappresentanti dell'Ente Parco Valle dei Templi, del Consorzio Turistico Valle dei Templi e di Confindustria, rappresentanti degli ordini professionali e operatori turistici.
"Il marchio di qualità – sottolinea Biondi – dovrà essere il risultato di tutte le caratterizzazioni del territorio, e non a caso abbiamo definito Agrigento 'Terra di Storia, Natura ed Enogastronomia', per evidenziare come tutta la provincia vada ben oltre la sola attrattiva della Valle dei Templi. Presto completeremo il bando esecutivo per l'affidamento delle due macroazioni: marketing ed editoria per l'incremento dei flussi turistici, e la creazione vera e propria del marchio, che avverrà attraverso il coinvolgimento delle imprese, l'animazione territoriale e la realizzazione di protocolli e disciplinari per l'ottenimento del marchio".
Il decreto di finanziamento è già stato emesso dall'assessorato regionale al Turismo per 1.300.000 euro destinato ai prodotti turistici basati sulla valorizzazione dell'ambiente e delle sue peculiarità.

editore:

This website uses cookies.