Capo d’Orlando scalda i motori per un’estate di eventi

E per i turisti a disposizone info-point aperto sino a mezzanotte e la ‘biblioteca estiva’

Oltre due mesi di eventi per allietare la stagione estiva di Capo D'Orlando. Il cartellone delle manifestazioni organizzate dall'amministrazione Sindoni è stato presentato in conferenza stampa con lo slogan "Tutto il paese in festa".
"Mai come in questa edizione il calendario estivo abbraccia tutto il territori – ha spiegato l'assessore al Turismo Rosario Milone – le contrade saranno protagoniste con tantissime iniziative, da Scafa a Piscittina, da San Martino a Piana. E a proposito di appuntamenti – ha aggiunto – da segnalare la presenza della Red Bull con il Torneo di Street basket, il Festiva Blues giunto alla 20^ edizione (che si concluderà domenica 28 luglio con Eugenio Finardi), Capitan Ventosa, Federico l'Olandese Volante, Radio 105 ed il concerto di Nek, la Festa del mare. Manifestazione che vedrà all'opera tutti i ristoratori di Capo d'Orlando che dal vivo prepareranno e offriranno i piatti della tradizione marinara".
Tra i servizi già attivi, il punto informativo nell'isola pedonale che, anche grazie alla collaborazione con la Pro Loco, resterà aperto tutti i giorni fino a mezzanotte. Inoltre dopo le nuove docce, in spiaggia a giorni arriveranno i cestini della differenziata. E ancora, per tutti coloro che amano leggere sotto l'ombrellone, il Comune lancerà la ‘biblioteca estiva'. Una casetta di legno, posizionata accanto al punto di informazione turistiche di piazza Caracciolo (lungomare Andrea Doria), dove sarà possibile prelevare il libro da leggere in spiaggia.

editore:

This website uses cookies.