Castiglione rappresenterà la Sicilia all’Imft 2018 in Cina

Dal 27 al 30 maggio il caratteristico centro medievale di Castiglione di Sicilia sarà tra i protagonisti dell’International Mayor’s Forum on Tourism (IMFT) in programma in Cina, a Zhengzhou nella provincia di Henan. Un evento organizzato congiuntamente da China National Tourism Administration, UNWTO e Governo popolare della Provincia di Henan. Tre i Comuni siciliani che parteciperanno all’evento: oltre a Castiglione di Sicilia ci saranno anche Nicolosi e Salemi.

“Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio – dice Antonio Camarda, sindaco di Castiglione di Sicilia – che premia già un certo impegno in tal senso. Essere scelti a partecipare ad un evento così importante e da sottoporre come modello di sviluppo turistico addirittura in Cina è senz’altro motivo di orgoglio per noi tutti, come amministrazione e come comunità. I pacchetti turistici che verranno promossi devono proporre il territorio oltre i singoli comuni, cercando di fare sistema fra le diverse realtà territoriali al fine di dare la possibilità ai turisti di godere delle bellezze siciliane per un periodo che va oltre la permanenza di qualche giorno. Una occasione questa per portare in Sicilia tour operator sul nostro territorio organizzando educational funzionali alla creazione di successivi pacchetti turistici”.

Complessivamente sono 16 i comuni italiani, compresi quelli siciliani, che parteciperanno al Forum in Cina: Barolo, Monforte d’Alba, Gattinara, Arona, Gavi (Piemonte); Pistoia (Toscana), Città Sant’Angelo (Abruzzo); Alatri ( Lazio); Melpignano, Sternatia, Castrignano de Greci( Puglia); Potenza, Bernalda (Basilicata).

 

editore:

This website uses cookies.