Catania, apre nuovo info-point che sarà anche tisaneria

Inaugurato all’interno dell’Herborium museum, nel centro storico

I turisti che arrivano a Catania ora potranno usufruire di un nuovo info-point nel centro storico della città. Il sindaco Raffaele Stancanelli ha infatti inaugurato un nuovo centro di informazioni all'interno dell'Herborium museum, in via Crociferi 14. A completare l'offerta per il turista, insieme all'info-point, aprirà all'interno anche una tisaneria per l'assaggio di aromi tipicamente siciliani.  Del resto, nell'Herbarium museum, aperto dal 2010, sono in mostra – insieme alle essenze – ceramiche di Caltagirone e Sciacca, dal 1500 al 1800, utensili e apparecchiature, antiche erboristerie e altro.
"Nel 2010 circa 900 mila persone hanno visitato Catania – ha detto Stancanelli – a una buona parte di questi turisti è doveroso offrire, nelle zone maggiormente visitate del centro storico, sportelli informativi per attingere notizie e informazioni sulla nostra città. Anche in questo modo – ha aggiunto – intendiamo rivalutare il nostro centro storico, ripristinando un aspetto gradevole delle vie. In questi giorni la Multiservizi ha avviato una gara d'appalto per ripulire e rendere decoroso l'aspetto sfregiato dalle scritte".
"Si concentra su via Crociferi – ha sottolineato l'assessore alle Attività produttive, Franz Cannizzo – la rinascita del centro storico, con la rivalutazione delle antiche botteghe storiche e del centro commerciale Naturale di via Etnea".
L'info-point comunale Il nuovo punto informativo, che nasce da un protocollo d'intesa siglato tra l'amministrazione e la Pharmazione, osserverà i seguenti orari: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, 9-13,30 e 14-18.

editore:

This website uses cookies.