Con Sicily Tasting Journey si procede verso Expo 2015

Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo ed Ebit Sicilia nei giorni scorsi hanno presentato l’iniziativa ‘Sicily Tasting Journey – Le vie del gusto in Sicilia’. A presentare il progetto è stata Ornella Laneri, presidente Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo, presso l’aula consiliare del Comune di Randazzo sottolineando che l’obiettivo dell’Associazione è  quello di creare un prodotto appetibile, integrato e  innovativo. “Oggi – ha aggiunto- le amministrazioni locali hanno un nuovo atteggiamento e si confrontano con il privato con il chiaro obiettivo di far ripartire l’economia dei territori".       
Giada Lupo, presidente Ebit, ha ribadito la necessità di fare fronte comune con amministratori e comunità per superare le difficoltà dei territori in un’ottica collegiale, di stimolare la formazione sul territorio mirata all’eccellenza. Lupo ha aggiunto che Sicily Tasting Journey riguarderà anche le zone del Cefaludese e dell'Alto Belice e che è diventato un format apprezzato da Federturismo nazionale che, partendo dalla Sicilia, si  estenderà alle altre regioni del Mezzogiorno  rimanendo patrimonio dei territori anche  oltre EXPO 2015.
“Il prossimo passo – ha concluso Michele Mangione, sindaco di Randazzo – a brevissimo, con un protocollo d’intesa che sancisca il reciproco impegno che alla base del successo del progetto”.

 

editore:

This website uses cookies.