Distretti turistici, Enna e Siracusa cercano partner

C’è tempo fino al 27 maggio per aderire

Dopo la pubblicazione sulla Gurs del decreto sui Distretti Turistici della Regione Siciliana, la Provincia regionale di Enna e la Soprintendenza di Siracusa cercano urgenetemente partner per la costituzione, l'una del "Distretto Turistico Regionale per la valorizzazione della Venere di Morgantina", e l'altra per il "Distretto culturale del Sud Est".
La Provincia di Enna invita a inviare le istanze e le schede di adesione (scaricabile dai siti internet www.provincia.enna.it e www.ennasviluppo.it) entro le 12 del 27 maggio ai quattro Comuni proponenti la costituzione del distretto (Aidone, Enna, Piazza Armerina e Caltagirone) o entro le 12 del 28 maggio alla Provincia Regionale di Enna. Inoltre, per approfondire le tematiche legate alla costituzione del Distretto e alla individuazione del soggetto che lo gestirà, la Provincia regionale di Enna insieme alla Camera di Commercio e al Comune di Enna organizzano un primo incontro informativo presso la Sala consiliare della Provincia, alle 16 di domani, venerdì 21 maggio.

Per aderire al Distretto del Sud Est, invece, è necessario inviare le domande entro le 13 del 27 maggio alla segreteria dell'Associazione Distretto culturale del Sud Est presso la Sovrintendenza di Siracusa, in piazza Duomo, 14. Le richieste di adesione verranno sottoposte a procedimento di valutazione ed approvazione da parte del Comitato dei Sindaci dei comuni aderenti all'Associazione. Il bando integrale è pubblicato sul sito internet del Comune di Noto (www.comune.noto.sr.it).

 

editore:

This website uses cookies.