Eletto il nuovo consiglio di amministrazione del Distretto Turistico Selinunte, Belice e Sciacca Terme. Presidente è l’assessore al Turismo di Castelvetrano, Giusy Cavarretta; vice presidente l’assessore al Turismo di Sciacca Francesco Dimino. Gli altri membri del Consiglio di amministrazione sono: la presidente del Consiglio comunale di Montevago Antonella Migliore, il sindaco di Cattolica Eraclea Santo Borsellino, il sindaco di Santa Ninfa Carlo Ferreri, l’assessore Leonardo Augello di Ribera, Marcello Mangia del gruppo Mangia’s Aeroviaggi e Sino Caracappa della società Vertigo srl.
“Questo è un momento cruciale per il nostro territorio – sottolinea Dimino, neo vice presidente -. Il Distretto Selinunte, Belice e Sciacca Terme può svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo economico. Adesso avvieremo un percorso di confronto con gli assessorati regionali per migliorare i servizi fondamentali per lo spostamento dei turisti e prolungare i loro pernottamenti. Nel corso degli anni il Distretto ha avuto alti e bassi, ma oggi siamo pronti a rilanciarlo con determinazione. L’Amministrazione Valenti aveva tentato di riattivarlo, ma le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 hanno purtroppo bloccato le buone intenzioni. L’Amministrazione Termine ha lavorato instancabilmente per mesi per riunire i sindaci e pianificare un rilancio del Distretto. E sarà questo il primo obiettivo del nuovo cda”.
Il Distretto Selinunte, Belice e Sciacca Terme è nato nel lontano 2010 con la partecipazione di 18 sindaci delle province di Agrigento e Trapani e 40 rappresentanti di associazioni e società private.