Eolie ed Etna portano in alto il nome della Sicilia

I due patrimonio Unesco dirimpettai all’Expo delle Dolomiti

Le Isole Eolie e l'Etna dirimpettai alla terza edizione dell'Expo delle Dolomiti patrimonio dell'umanità che si è svolto nel weekend al Quartiere Fieristico di Longarone. Grazie al recente riconoscimento attribuito all'Etna, la Sicilia adesso ospita ben due delle quattro località italiane insignite del prestigioso riconoscimento Unesco, assegnato per gli aspetti naturalistici.
"Le Eolie sono state inserite nella World Heritage Lista dell'Unesco sin dal 2000 – ricorda il presidente di Federalberghi Eolie, Christian Del Bono – ma troppo poco è stato fatto sino ad oggi per valorizzarne l'appartenenza al brand Unesco". Per questo motivo, secondo Del Bono, appuntamenti di questo genere, oltre a promuovere il territorio, hanno l'obiettivo di mantenere attivo il confronto per agevolare lo scambio di best practices nel processo di valorizzazione delle risorse culturali e naturalistiche e di avviare azioni di co-marketing tra territori uniti dal brand Unesco. 
In fiera, l'arcipelago, nello stand allestito da Federalberghi Isole Eolie, anche quest'anno ha proposto immagini e filmati inediti e suggestivi. Ma anche l'Etna ha fatto bella mostra di sé con l'esposizione fotografica di Antonio Parrinello che ha replicato il successo ottenuto in luglio presso il Palazzo della Cultura di Catania. La mostra, nasce in occasione del  riconoscimento a patrimonio dell'umanità, attribuito lo scorso giugno al vulcano siciliano.

editore:

This website uses cookies.