Etna, Mazzaglia nuovo presidente Ente Parco

Tra le priorità quella di migliorare l’immagine del Parco agli occhi dei turisti

E' Marisa Mazzaglia il nuovo presidente del Parco dell'Etna: è stato, infatti, notificato il decreto di nomina della giunta del governo regionale. "Assumo questo prestigioso incarico – ha affermato – in un territorio tra i più belli e visitati al mondo, con un'idea che considero una vera e propria 'mission': la comunità di tutto il Parco dell'Etna dovrà finalmente sentire l'area protetta come reale risorsa e patrimonio naturale prezioso per la collettività, non soltanto come fonte di pesanti vincoli".  
Il presidente ha annunciato "il massimo impegno per la tutela dei valori ambientali del Parco, ma anche con la ferma volontà di promuovere, valorizzare e rendere pienamente fruibile l'intero territorio".  Tra le priorità ha citato "la lotta ai rifiuti e alle discariche abusive, l'impegno per la legalità nel territorio e per l'immagine del Parco agli occhi dei turisti".
"Punteremo inoltre – ha concluso Marisa Mazzaglia – sull'immediata approvazione del Piano territoriale di coordinamento del Parco Etna e sulla pianificazione delle zone C altomontane, ma anche sulla semplificazione e accelerazione delle procedure burocratiche, che ci viene sollecitata da ogni parte".
44 anni, originaria di Nicolosi, Mazzaglia è avvocato e docente di economia oltre che giornalista pubblicista.

editore:

This website uses cookies.