A Favignana conferenza internazionale sull’economia circolare delle isole

Favignana è stata scelta come location della quarta edizione di Greening The Islands International Conference, in programma il 3 e 4 novembre, presso lo stabilimento Florio, l’antica tonnara dell’isola. Energia, acqua, mobilità sostenibile, rifiuti, agricoltura e turismo letti in chiave di economia circolare allargata che parte dalle isole sono i temi di questa edizione della conferenza internazionale sarà preceduta il 3 novembre dalla seconda edizione dell’omonima conferenza nazionale realizzata in collaborazione con Ancim (Associazione nazionale comuni isole minori).

Partecipano all’evento i sindaci, istituzioni nazionali, organismi internazionali per presentare progetti e iniziative promosse sulle isole a livello italiano e internazionale, mentre le aziende presenteranno le loro case history.

Inoltre, durante la conferenza si celebrerà la terza edizione dei Greening the Islands Awards dove verranno assegnati i premi ai migliori progetti realizzati o in fase di realizzazione nel settore energie rinnovabili, mobilità sostenibile e acqua.

L’evento si sarebbe dovuto svolgere a Ischia per ma l’organizzazione è stata costretta a cambiare i piani dopo il terremoto che ha colpito parte dell’isola ma in accordo con l’amministrazione, è già previsto il ritorno a Ischia nel prossimo futuro.

Il programma completo della conferenza su www.greeningtheislands.net.

 

editore:

This website uses cookies.