La Favorita riapre a turisti, famiglie e sportivi per un’altra domenica

Dopo il grande successo della prima giornata con una presenza di circa 15 mila persone, domani, domenica 9 aprile, tra le 8 e le 14, si svolgerà il secondo appuntamento de “La domenica Favorita” all’interno del Parco della Favorita. Anche per questo secondo appuntamento in programma un buon numero di iniziative tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive, culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

“Dopo il grande successo di partecipazione in occasione dell’avvio de “La domenica Favorita”, dove è stato chiaro il gradimento dei palermitani di un Parco della Favorita senza auto – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – domenica 9 aprile tutti insieme per la seconda volta vivremo questo importante spazio verde della città con decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità”

Anche per domenica 9 aprile è prevista la chiusura al traffico delle strade interne, viale Diana e viale Ercole dalle 8 alle 14. Sono previsti anche dei servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l’intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

La manifestazione “La domenica Favorita si svolge a domeniche alterne. I prossimi appuntamenti saranno il 23 aprile, il 7 e il 21 maggio.

www.ladomenicafavorita.com

 

 

editore:

This website uses cookies.