Gangi diventa borgo in fiore

Piazze, vie, scalinate e balconi fioriti: ecco cosa troveranno i turisti che visiteranno Gangi nei prossimi mesi. Il Comune ha infatti deciso di partecipare alla nona edizione del concorso nazionale Comuni Fioriti 2015 promosso dall’ASPROFLOR (Associazione Produttori Florovivaisti) che premia la qualità e quantità della decorazione floreale, trattamento e manutenzione del verde pubblico, sensibilizzazione dei cittadini, coinvolgimento e contributo di associazioni e privati. Ai comuni che si distingueranno per la loro fioritura sarà consegnata una targa “Comune fiorito”, con 1,2,3 o 4 fiori, in base ai risultati raggiunti. La consegna dei premi è prevista in occasione dell’85esima edizione della fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba il 14 e 15 novembre 2015.

A questa iniziativa il Comune di Gangi ha voluto abbinare anche la quarta edizione del concorso “Gangi…in fiore”. “Un’iniziativa che promuoviamo da quattro anni – spiega il sindaco Giuseppe Ferrarello – per rendere colorato il centro storico. L’obiettivo è trasformare con gli effetti suggestivi dei fiori e delle piante, strade, balconi, ballatoi, davanzali, angoli e vicoli caratteristici, e anche in attesa delle manifestazioni “Estate 2015” e del festival nazionale dei Borghi Più Belli d’Italia di settembre, sarà una vera e propria gara ‘fiorita’ riservata a tutto il centro abitato di Gangi compreso le contrade Acquanuova e Piano Ospedale”.

Al primo classificato andrà un weekend, pensione completa dalla cena di sabato 12/09/2015 al pranzo di domenica 13/09/2015, in un albergo siciliano 3 stelle messo a disposizione dall’Agenzia Viaggi Michele Migliazzo.  

editore:

This website uses cookies.