Gangi ripropone presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme”

I festeggiamenti del Christmas Fest iniziano domenica con il Mercatino di Natale

A Gangi, dopo il successo dello scorso anno, sarà nuovamente ricostruita, tra i caratteristici vicoli del centro storico, l'antica Betlemme. Vecchie abitazioni, cortili e vicoli per quattro giorni, dal 25 al 28 dicembre, ospiteranno la seconda edizione del presepe vivente. Uno scorcio caratteristico dell'abitato sarà trasformato in una sorta di set per rappresentare un viaggio immaginario da "Nazareth a Betlemme". Cento tra attori e figuranti, in costumi palestinesi, riproporranno fedelmente la quotidianità dell'epoca, rappresentando le più significative scene della Natività.
Ad accompagnare i visitatori, lungo il percorso che dura circa 50 minuti, una guida in abito d'epoca, un sottofondo musicale e una voce fuori campo che descriverà le varie scene e le atmosfere del tipico paesaggio urbano palestinese.
Per visitare il presepe, è obbligatorio ritirare il ticket d'ingresso che garantisce l'accesso per fasce orarie dal lunedì al venerdì presso l'ufficio scolastico di Via Madrice e nelle giornate di sabato e domenica presso Piazzetta Zoppo di Gangi, (dalle 10 alle 13 dalle 17 alle 20). Durante la rappresentazione monumenti e chiese saranno fruibili sino a tarda sera.
Inoltre domenica 19 dicembre e durante le quattro rappresentazioni della Natività, lungo corso Umberto, sarà allestito il "Mercatino di Natale" con gli oggetti realizzati da artigiani locali.

editore:

This website uses cookies.