Gela, patto con Agrigento Capitale Cultura

Il 2025 potrebbe diventare l’anno della svolta nel campo turistico e dello sviluppo economico. Anche per Gela che ha tutte le intenzioni di crescere insieme ad Agrigento Capitale della Cultura 2025.
L’Amministrazione comunale infatti punta su questa vetrina culturale per mettere in mostra i propri tesori. Ecco perché il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore allo Sport e Turismo, Peppe Di Cristina hanno partecipato a un incontro con i vertici del Distretto turistico Valle dei Templi e il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.

“Il Comune di Gela vuole rientrare nel distretto turistico Valle dei Templi – hanno spiegato il sindaco e l’assessore Di Cristina – per avviare un percorso di sinergia duraturo tra i territori che vada oltre il 2025. Essere agganciati agli eventi della capitale italiana per un anno consentirà di accendere i riflettori sulle realtà territoriali come Gela che potrà contare sull’apertura del museo della Nave e sul riqualificato Museo regionale”.

Dal canto suo, il primo cittadino di Agrigento ha mostrato grande disponibilità: “includere Gela, che tra l’altro ha fondato Agrigento, è opportuno perché Agrigento capitale della Cultura Italiana deve trasformarsi in occasione di turismo, cultura e portatrice di ricchezza per tutto il territorio siciliano. Ben vengano le inclusioni di altre realtà di grande storia come Gela”.

editore:

This website uses cookies.