La Valle dei Templi incentiva il turismo scolastico

Al via le attività di aggiornamento per gli insegnanti dell’agrigentino

Guarda sempre di più al turismo scolastico il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento che ha appena costituito un’area didattica, con l’obiettivo di stabilire rapporti di collaborazione, promuovere ricerche ed esperienze formative. In particolare, il Parco ha organizzato un modulo formativo rivolto ai docenti delle scuole di Agrigento e provincia che comprende tre lezioni pomeridiane di tre ore ciascuna, curate da esperti del campo.
Inoltre, il Parco inoltre, al fine di offrire agli studenti uno strumento di conoscenza che sia pure una opportunità ricreativa di formazione e crescita culturale, ha elaborato un progetto didattico innovativo che trae lo spunto dallo spiccato interesse dei piccoli visitatori alle meraviglie del patrimonio monumentale e ambientale della Valle.
Le scuole interessate possono acquisire informazioni ed effettuare prenotazioni presso il Centro Prenotazioni Attività Didattiche del Consorzio “I Luoghi dell’ Arcadia” che gestisce i servizi aggiuntivi nel Parco.
editore:

This website uses cookies.