L’ecotrail per promuovere le Madonie

Domenica escursione tra i borghi di Petralia

E' una sorta di escursione nel Parco delle Madonie e nel caratteristico territorio di Petralia Soprana l'Ecotrail "Tra i borghi di Petralia Soprana" che si terrà domenica mattina 20 ottobre. L'appuntamento, organizzato dall'ASD Sportaction in collaborazione con l'ASD Natura e Sport Madonie di Petralia Soprana, è valido quale ottava tappa del "Circuito Ecotrail Sicilia 2013". La gara prenderà il via dal centro storico del paese dove giungerà dopo aver attraversato alcune borgate dislocate nel vasto territorio comunale seguendo un percorso che può variare tra i 15 e 24 km a scelta dei partecipanti.
Non a caso infatti il circuito Ecotrail Sicilia rappresenta una opportunità nuova che individua nell'attività sportiva in ambienti naturali uno dei modi migliori per favorire la conoscenza e promuovere il rispetto e la valorizzazione delle risorse naturali e umane dei luoghi ove si svolgono le manifestazioni.
La manifestazione è sostenuta anche dall'amministrazione comunale che crede fortemente nello sport quale veicolo di promozione del territorio. "Questo appuntamento – afferma il vice sindaco Francesco Gennaro – rientra nel progetto più ampio di valorizzare la frammentazione territoriale che contraddistingue il comune di Petralia Soprana. Poiché il percorso non poteva superare i 40 km non è stato possibile attraversare tutte le borgate ma – continua Gennaro – ci auguriamo che la manifestazione possa continuare nel tempo in modo da proporre ogni anno un percorso nuovo".

editore:

This website uses cookies.