“In seguito ad un breve periodo sperimentale e dei necessari tempi tecnici per la riorganizzazione del personale di servizio”, oggi 1 luglio riaprono anche di lunedì i luoghi di interesse turistico-culturale del Teatro Garibaldi, Collegio dei Gesuiti e museo Mirabilia di San Bartolomeo. “Anzi, rispetto al passato, viene estesa l’apertura dei siti per 30 minuti in più”, sottolinea l’assessore al Turismo del Comune di Mazara del Vallo Germana Abbagnato.
Dunque, i tre siti comunali di interesse turistico-culturale insieme a Sant’Ignazio ed all’aula consiliare, le cui aperture sono collegate a quelle del Collegio dei Gesuiti e del teatro Garibaldi, tornano ad essere aperti 7 giorni su 7, dal lunedì alla domenica, con i seguenti orari di apertura al pubblico: dalle 8.40 alle 14 e dalle 16 alle 19.
“L’apertura 7 giorni su 7 per tutta la stagione estiva darà l’opportunità ai visitatori di organizzare il loro itinerario senza disagi o interruzioni di sorta. Per quanto riguarda il Complesso Monumentale Corridoni – conclude l’assessore Abbagnato – sarà aperto nei normali giorni ed orari di apertura al pubblico degli uffici e, come nel caso dell’auditorium Caruso e del Civic Center nel caso di eventi”.