Missione a Catania per sei americani

Si punta a internazionalizzare imprese agroalimentare etnee

Da ieri, un pezzo del glamour hollywoodiano si muove tra frantoi, assaggi di olio extravergine, olive e conserve di prodotti tipici etnei. Sean Dent, chef dell’Intercontinental Hotel di Los Angeles, sarà la guida ideale di un drappello di sei “missionari” che visiteranno alcune imprese agroalimentari della provincia di Catania, per conoscerne dal vivo i prodotti e i metodi di lavorazione e per intensificare le relazioni con le aziende catanesi.
È la fase di cosiddetto “incoming” del progetto per l’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari locali “Deepen Etna Taste”, promosso da Sviluppo Mezzogiorno per far conoscere i produttori di olio e conserve alimentari dell’Etna in California. Un’intensa tre giorni che si snoderà fra diversi comuni della provincia Etnea attende Sean Dent, Hichem Sarouli, presidente della Mediterranean Olive Oil Corporation, Gessica Guidi, direttrice della Guidi Marcello Imports, Denis Yashar, marketing manager dell’Italfoods, e Kristen Connolly, consulente dell’Italian Harvest.
"Il nostro obiettivo – ha dichiarato il direttore nazionale del turismo di Sviluppo Mezzogiorno, Franz Cannizzo – è quello avviare un vero e proprio processo di crescita dei prodotti etnei e siciliani nei mercati esteri.
editore:

This website uses cookies.