Modica si candida a destinazione per i crocieristi

Modica diventa destinazione del turismo da crociera. L’annuncio arriva su Facebook direttamente dal sindaco Maria Monisteri. “Abbiamo fatto un altro passo avanti verso questo obiettivo – scrive la prima cittadina – incontrando il Capo Ufficio Area Affari Generali dell’Agenzia di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, Massimo Scatà assieme all’assessore al Turismo Tino Antoci, l’assessore al Bilancio, Delia Vindigni e l’ex asessore, Giorgio Linguanti che ha il merito di avere posto le basi per questo incontro”.

Scatà ha infatti annunciato che mercoledì 6 dicembre, nell’ambito di un fam trip arriveranno nella cittadina barocca tour operator di compagnie da crociera nazionali ed internazionali. E Modica è fra le destinazioni di loro interesse. Il Fam Trip promuove nuove destinazioni per favorire il flusso turistico legato al comparto delle crociere e si rivolge al turismo di lusso. Evidente la ricaduta economica sulla città.

“Adesso – conclude Monisteri – abbiamo concordato i dettagli dell’incontro del 6 dicembre quando accompagneremo i tour operator nostri ospiti fra le bellezze di Modica, gustando il nostro cioccolato proprio poche ore prima dell’inizio dell’ormai tradizionale manifestazione Chocobarocco, che quest’anno si svolge dal 7 al 10 dicembre”.

editore:

This website uses cookies.