Riflettori accesi sull’ospitalità diffusa

Si terrà sabato 12 marzo a Militello Val di Catania, al Salone Marino Museo Civico “S. Guzzone”, la prima tappa del roadshow intitolato “Guidiamo il turismo” sul tema “Marketing territoriale & ospitalità diffusa”, ideato dai Giovani Imprenditori Confcommercio di Catania.

I lavori inizieranno alle 10.30 con i saluti del sindaco Giuseppe Fucile, del presidente dei giovani imprenditori Confcommercio Catania, Pietro Ambra, del presidente di Federalberghi Sicilia Nico Torrisi e del presidente Confcommercio Sicilia Pietro Agen.

Quindi il vice presidente giovani imprenditori Confcommercio Catania, Matilde Cifali, presenterà il progetto “Guidiamo il turismo” mentre si parlerà di sviluppo turistico con Benedetto Puglisi, Giusy Belfiore, responsabile guide turistiche, itinerari turistici e turismo religioso, Michele Germanà, turismo rurale e presidente dell’agenzia per il Mediterraneo, Valentina Palermo del comitato giovani della commissione italiana per l’Unesco e Stefano Vena di Viaggiart.

Quindi verranno analizzati i casi di successo dell’Albergo Diffuso, in particolare del modello di Scicli e Savoca. Parlerà il presidente dell’Albergo Diffuso di Scicli, Ezio Occhipinti. Francesco Mannino, invece, parlerà del parteneriato pubblico-privati per l’accessibilità al patrimonio culturale. Previsto, in chiusura, l’intervento dell’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo.

www.giovanimprenditori.it/index.php/eventi/catania-12-marzo-guidiamo-il-turismo.html 

editore:

This website uses cookies.