San Vito Lo Capo ottiene “Dichiarazione ambientale”

Oggi il riconoscimento e la presentazione della Guida Blu di Legambiente

Il Comune di San Vito Lo Capo ha ottenuto la “Dichiarazione ambientale”, prima tappa per l’ottenimento della certificazione di qualità ambientale Uni Iso 14000. Il documento sarà consegnato oggi pomeriggio alle 18 in via Venza a San Vito Lo Capo, al sindaco Giuseppe Peraino.
“’L’ottenimento della dichiarazione ambientale – spiega il sindaco di San Vito Lo Capo – attesta che il Comune ha intrapreso un percorso virtuoso verso la riqualificazione del territorio, lo sviluppo sostenibile ed eco compatibile e una migliore qualità della vita. Si tratta di un risultato significativo, frutto di un intenso lavoro di progettazione e pianificazione”.
Per l’occasione Legambiente e Touring Club presenteranno l’ottava edizione regionale della "Guida Blu", il manuale dell’estate sulle spiagge più belle e le coste più pulite della Sicilia, premiate con le ormai famose "vele". Saranno presenti Sebastiano Venneri, vice presidente nazionale di Legambiente, Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia e Giuseppe Messina, portavoce Legambiente Palermo.
editore:

This website uses cookies.