Settimana Santa di Caltanissetta supera confini nazionali

A giorni verrà ufficializzato il gemellaggio con la città spagnola di Crevillent

Dopo il gemellaggio dell'anno scorso con la cittadina sudamericana di Popayan in Colombia, quest'anno la Settimana Santa di Caltanissetta esce nuovamente dai confini nazionali e volge il suo sguardo verso la cittadina spagnola di Crevillent nella regione di Valencia.
La Federazione delle confraternite di Crevillent sta infatti ultimando i dettagli per formalizzare una partnership con il Consiglio di Confraternite della Settimana Santa e la Real Maestranza di Caltanissetta. Gli accordi dovrebbero essere formalizzati in prima istanza a Crevillent, il prossimo 13 aprile.
Come premessa a questo gemellaggio, durante il mese di marzo verranno organizzate due mostre di fotografia: in particolare saranno allestiti pannelli fotografici con la settimana santa nissena a Crevillent mentre la Semana Santa di Crevillant sarà protagonista a Caltanisetta. Un secondo evento sarà la firma del gemellaggio tra le due città: per l'occasione una rappresentanza crevillentina della Federazione parteciperà alla processione di San Michele Arcangelo, in programma nella città siciliana l'8 maggio.
Per l'assessore al Turismo della Provincia di Caltanissetta, Fabiano Lomonaco, "si tratta dell'ennesima testimonianza di come il turismo religioso possa fungere da traino per l'immagine del territorio e l'interesse dell'estero verso la nostra città".

editore:

This website uses cookies.