A Taormina albergatori e parco archeologico fanno squadra

Un protocollo d’intesa per rilanciare il settore turistico e culturale nel comprensorio di Taorminia. Protagonisti il direttore del Parco archeologico di Naxos-Taormina, Vera Greco, il presidente di Federalberghi Giardini Naxos, Giovanni Russotti, il presidente di Federalberghi Taormina, Italo Mennella, e il presidente di Federalberghi Riviera Jonica Messina, Pierpaolo Biondi che all’Hilton Giardini Naxos hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative turistico-culturali nel comprensorio con l’obiettivo di rendere più fruibile il territorio e il suo patrimonio antropico, naturale e culturale ma anche di ottimizzare risorse umane e finanziarie.

“La collaborazione tra soggetti pubblici e privati è l’elemento essenziale per la crescita del turismo e lo sviluppo del territorio – ha sottolineato il direttore del Parco Archeologico di Naxos Taormina, Vera Greco – Per poter attrarre visitatori è necessario valorizzare i beni artistici e culturali tenendo presenti sia le aspettative della domanda ma anche le logiche del mercato turistico”. E il Parco Archeologico di Naxos-Taormina rappresenta il palcoscenico naturale per accogliere una serie di iniziative culturali da organizzare in collaborazione con le associazioni degli albergatori.

L’attenzione, sarà, al contempo rivolta con appositi progetti, anche verso i beni culturali che non rientrano nella gestione del Parco in modo da mettere in rete tutti i percorsi culturali.

editore:

This website uses cookies.